Paola Dalmasso - Body work & metodo Grinberg®
Follow us:
Immagine articolo
16/12/2018

CORSO STOPPING MOVEMENT

Muovi il tuo corpo, muovi la tua vita

Questa è una foto che ho scattato a Fårö, territorio svedese, isola prediletta di Ingmar Bergman, l'amava per tante cose e per l'incredibile luce. Passeggiavo sulla spiaggia, due surfisti alle prime armi, impauriti, titubanti, eccitati, a tratti coraggiosi.

E' proprio così, c'est la vie, ci tocca se vogliamo provare cose nuove, se vogliamo andare oltre. Spesso quello che mi ha permesso di andare oltre è stata la musica, riesce ad innalzare quello che mi farebbe strisciare, allarga il mio cuore, mi dà senso di spazio e di possibilità, è una passione assorbita da lontano, che arriva dalla mia infanzia con una formazione in musica classica.

Più di vent'anni fa, con tanta fortuna ho sviluppato una grande passione, creando una professione che in Italia ai tempi ancora non esisteva, per insegnare alle persone il valore e l’importanza dell’attenzione. il Metodo Grinberg, i 5Ritmi, i miei studi sul movimento con le arti marziali e la danza afro mi hanno portato ad insegnare ed esplorare tante possibilità in cui aiuto ogni surfista della vita a prendere l'onda giusta, a riprovarci, a non giudicarsi se non ce la fa al primo tentativo, a gioire perché è vivo. Nel 2005 ottengo la licenza per insegnare il corso Stopping movement® e da allora non mi sono più fermata: se vuoi prendere l'onda, se vuoi mordere la vita, se vuoi essere 'in the zone', se hai paura ma cerchi un modo, ti aspetto.

Stopping movement® è un allenamento olistico che coinvolge mente e corpo.
Attraverso una procedura unica, lo stopping, il tuo corpo impara a sciogliere tensioni, a muoversi in modo diverso e a recuperare flessibilità ed energia. Stimola qualità come equilibrio-leggerezza, forza-determinazione e consapevolezza del movimento e del respiro. Un vero reset per il corpo e per la mente!

Chi sei, come ti muovi? In questo corso impari a riconoscere e usare il tuo potenziale, alleni tutto il corpo incluse aree come viso, testa e piedi, usi movimento e respiro in modo consapevole per uscire dai mood che ti buttano giù.
Forza o sforzo? Ti insegno ad allenarti non per bruciare energia ma per recuperare energia! Impari a lasciare andare nel movimento gli sforzi extra che mantengono il corpo rigido. Utilizziamo beat diversi combinati con diversi movimenti e parti del corpo per divertirci, sudare e accedere ad un relax profondo.
Imitazione? No, Ispirazione! Impari ad esplorare i tuoi movimenti, ti muovi da solo e con gli altri in un modo nuovo, senza riprodurre sequenze fisse. Ti guido per accrescere la tua unica e personale libertà di movimento.

Un'ora e mezza di lezione, a cadenza settimanale, incontri studiati per riprendere la propria forma fisica utilizzando anche il supporto della musica, per tornare a muoverti, respirare, essere attivo e rilassarti, lasciare dolori e paure che ci rimangono incollati, espandere le tue percezioni, dare spazio ai tuoi desideri.

Mercoledì 13 marzo dalle 20 alle 21,30 inizierà un nuovo corso Stopping movement, in via Curtatone 5 a Torino.
10 incontri settimanali, il mercoledì, di un’ora e mezza ciascuna.

Il costo per tutto il corso è 200 euro, per cui ricevi una fattura che è ammessa alla detrazione d’imposta anche senza una specifica prescrizione medica.
L’unico requisito è la curiosità. Contattami per avere info e per l’iscrizione.
M: 3284277568
Email:  hello@paoladalmasso.com

PS: ho anche imparato che Bergman in Svedese si pronuncia "Beriman".


Torna a tutti gli articoli

Possiamo lavorare insieme...

Sessioni di bodywork Corsi e workshop

Iscriviti alla mia newsletter

Inserendo qui a destra il tuo indirizzo, e con un semplice clic, potrai iscriverti alla mia newsletter "Il corpo impara", che ogni mese ti manda consigli, esercizi, idee per rientrare in contatto con la tua parte più istintiva e vitale.

Ti suggerisco di consultare la privacy policy attraverso il pulsante disponibile in fondo alla pagina

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori