Paola Dalmasso - Body work & metodo Grinberg®
Follow us:
Chi Sono

“Ho sempre avuto passione per il movimento, per la cura e la conoscenza del corpo. Pratico la danza africana, il trekking oltre allo snowboard d'alpinismo ed in passato l'arte marziale...

Ciao, sono Paola e posso insegnarti a stare bene.

Ho un'esperienza maturata in 20 anni di lavoro, attraverso al fisioterapia e il metodo Grinberg®. Propongo sia sessioni individuali che attività di gruppo.

Il desiderio di scoprire e la determinazione a non arrendermi a ciò che accettiamo abitualmente come limite mi hanno da sempre spinta a ricercare nuove possibilità che vadano al di là della routine quotidiana, ed è questa la motivazione che mi ha spinta a divenire professionista per lavorare individualmente con i clienti, in seguito trainer per condurre gruppi e workshop di lavoro sul corpo e crescita personale.
Puoi scoprire cosa dicono di me i miei clienti, clicca qui.

Sono membro del Comitato direttivo dell'International and Independent Association of the Grinberg Method Practitioners IAGMP, professionista diplomata e trainer autorizzata, insegnante certificata Stopping movement, esercito questa libera professione dal 1999, anno in cui ho aperto il primo Studio Professionale per il Metodo Grinberg® del Piemonte, a Torino.

Precedentemente ho esercitato la professione di fisioterapista lavorando per diverse ASL e in diversi ospedali del Piemonte. Ogni anno proseguo la formazione del Metodo Grinberg® con Avi Grinberg - ideatore di questo metodo - frequentando corsi internazionali in Spagna, Italia, Germania e Svizzera. Ho frequentato e completato con Avi Grinberg tutti i cinque livelli del corso Recovery, il percorso di recupero fisico secondo il Metodo Grinberg®.

Vivo a Torino, dove svolgo la maggior parte della mia attività ed unendo la passione per il viaggio e la possibilità di incontrare persone di background differenti, ho regolarmente condotto e continuo a condurre corsi e workshop in diverse città italiane ed europee - Parigi, Cuneo, Roma - insegnando in tre idiomi: italiano, inglese, francese.

Dall'inizio del 2016 fino al 2018 ho lavorato con il Metodo Grinberg® a Stoccolma, in Svezia, portando questa metodologia dove ancora non era conosciuta. Amo essere una pioniera!

Ho sempre avuto passione per il movimento, per la cura e la conoscenza del corpo. Pratico la danza africana, il trekking oltre allo snowboard d'alpinismo ed in passato l'arte marziale del Jutaijutsu, l'arrampicata sportiva, la pallacanestro, il Tai Chi Chuan.

Ho suonato il pianoforte dall’età di cinque anni, la musica fa parte della mia vita, mi sono sempre stupita come le mani potessero essere veicolo di tanta potenza e bellezza.
Mani che hanno provato anche a fare graffiti (legali, of course) ma con pochi, pochissimi risultati. Mi è rimasta la passione per l’arte e la street art.

Amo la natura, i suoi colori e profumi: trascorro spesso il mio tempo libero camminando in montagna, mi ricarica, mi piace sentirmi un tutt’uno con essa, sono stimolata dal macinare dislivelli e chilometri, essere nel silenzio.

E poi viaggio, ho amici in tanti diversi paesi e questo mi dà senso di libertà. Ho un balcone fiorito che curo tutto l’anno, occuparmi delle piante mi rilassa, è una delle mie forme di meditazione.

Credo che il meglio debba ancora venire, già solo perché sono viva e poi perchè ho il desiderio di conoscere quello che mi è sconosciuto, espandermi, seguire la mia curiosità.

Possiamo lavorare insieme...

Sessioni di bodywork Corsi e workshop

Dicono di me..

Luca Novo

"Paola mi aiuta a conoscere meglio il corpo e a gestirne le reazioni di fronte ai vari momenti della quotidianità, con benefici sotto ogni punto di vista. Grazie!"

Gloria Pasetto

"Paola è giovane ma con una grande esperienza professionale. Mi ha aiutato a entrare in contatto con aspetti profondi di me e ha contribuito concretamente alla mia guarigione. Gratitudine e stima"

Elena Casetti

"Ho sofferto di cervicalgia per 15 lunghi anni. Soffrivo di mal di testa quasi tutti i giorni. Ho iniziato il trattamento con Paola a luglio 2017. Il 22 novembre abbiamo terminato il lavoro. Non ho più avuto mal di testa da 1 mese e mezzo😍. Grazie a Paola"

Iscriviti alla mia newsletter

Inserendo qui a destra il tuo indirizzo, e con un semplice clic, potrai iscriverti alla mia newsletter "Il corpo impara", che ogni mese ti manda consigli, esercizi, idee per rientrare in contatto con la tua parte più istintiva e vitale.

Ti suggerisco di consultare la privacy policy attraverso il pulsante disponibile in fondo alla pagina

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori