Paola Dalmasso - Body work & metodo Grinberg®
Lingua: ITA ENG | Follow us:
Immagine articolo
14/06/2024

La prima sessione non si scorda mai

Cosa accade quando si intraprende un percorso di bodywork?

Cosa accade durante la prima sessione di bodywork?

L’ho chiesto a una cliente che è venuta in studio per risolvere un fastidioso bruciore gastrointestinale. Leggiamo le sue parole per avere un assaggio delle sensazioni (uniche e irripetibili per ogni persona) che ha provato durante la sua prima sessione.

Si comincia parlando. Con poche domande si arriva a capire l’origine del male. L’ambiente è accogliente e la voce calda di Paola ti fa sentire subito a tuo agio.

Ci si stende sul lettino, scoprendo la zona interessata. Poi comincia il lavoro sul corpo. Senti una leggera pressione dei polpastrelli sulla pelle e, lentamente, lasci andare le difese che avevi innalzato.

Paola ti guida e ti aiuta a capire cosa devi fare per sentire meglio quello che c’è dentro. Percepisci la pressione delle mani e un calore che si sprigiona nel corpo. Un calore che attraversa gli arti, solletica i piedi, pizzica le tempie. 

La voce comincia lentamente a svanire, diventando un leggero suono di sottofondo. Nel frattempo, cresce una sensazione nuova dentro di te: una forma di energia che ti libera dalle contratture del fisico, che ti aiuta a lasciar andare tutto ciò che ti tiene imprigionato. 

Ancora pochi minuti in silenzio e poi riapri gli occhi. La stanza è la stessa ma qualcosa è cambiato. C’è un’energia nuova che ti pervade. Ed è una sensazione magnifica!


Se hai ancora qualche dubbio, parliamone insieme.
Contattami e capiamo insieme che percorso possiamo intraprendere. 


Torna a tutti gli articoli

Possiamo lavorare insieme...

Sessioni di bodywork Corsi e workshop

Iscriviti alla mia newsletter

Inserendo qui a destra il tuo indirizzo, e con un semplice clic, potrai iscriverti alla mia newsletter "Il corpo impara", che ogni mese ti manda consigli, esercizi, idee per rientrare in contatto con la tua parte più istintiva e vitale.

Ti suggerisco di consultare la privacy policy attraverso il pulsante disponibile in fondo alla pagina

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori