Paola Dalmasso - Body work & metodo Grinberg®
Lingua: ITA ENG | Follow us:
Immagine articolo
28/06/2021

MANTIENI CIò CHE TI SEI PROMESSə

Far seguire i fatti alle nostre parole, walk your talk in inglese, un'espressione che amo, mi dà il senso di camminare dietro un filo che ho tracciato con le parole che ho detto.

Può essere pensata rispetto al mantenere la parola data agli altri, ma oggi voglio parlare del far seguire i fatti a quello che abbiamo promesso a noi stessi.

Mica facile! Perchè c'è sempre una buona scusa per non prenderci cura di noi, per non rispettare i nostri bisogni profondi e anche i nostri desideri. E invece seguire il filo che desideriamo nella nostra vita è il nutrimento di cui abbiamo bisogno estremo per stare bene.

Ad inizio 2021 ho deciso che quest'anno non avrei lavorato in nessuno dei giorni festivi del calendario, che per me è novità: amo talmente la mia professione che non è mai stato un problema avere un'agenda flessibile, ma per questi 365 giorni avevo necessità di un cambiamento.

E così il 24 giugno, San Giovanni, patrono di Torino e quindi festa! sono andata a vedere una mostra alla GAM, la galleria d'arte moderna e poi ho fatto una passeggiata in montagna, nella natura. Ed è stato bello, arricchente, grande soddisfazione mantenere la parola che mi ero data.

Com'è per te mantenere quello che ti eri promesso?
Si può mettere l'attenzione su questo, iniziando con piccole cose, non meno importanti delle grandi! Questo ci permette di aumentare la fiducia in noi stessi e la nostra autostima.

Torna a tutti gli articoli

Possiamo lavorare insieme...

Sessioni di bodywork Corsi e workshop

Iscriviti alla mia newsletter

Inserendo qui a destra il tuo indirizzo, e con un semplice clic, potrai iscriverti alla mia newsletter "Il corpo impara", che ogni mese ti manda consigli, esercizi, idee per rientrare in contatto con la tua parte più istintiva e vitale.

Ti suggerisco di consultare la privacy policy attraverso il pulsante disponibile in fondo alla pagina

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori