Paola Dalmasso - Body work & metodo Grinberg®
Lingua: ITA ENG | Follow us:
Immagine articolo
07/06/2022

SAGGEZZA

La mia deliziosa vicina di casa mi ha regalato per lo scorso Natale, un set di cucchiaini con incise parole importanti. Ogni tanto mi diverto a prendere un cucchiaino a caso e leggere la parola che ho scelto.
Così questa mattina a colazione mi è capitata SAGGEZZA che può incutere un po' di timore. Tante volte mi son sentita dire quanto fossi saggia e io pensavo che ma.. Veramente.. In che senso? ma stamattina in me ha risuonano tanto: mi ero svegliata alle 5,30 senza sveglia, sazia delle ore di sonno che avevo dormito e dopo qualche giorno di dubbio e tristezza, avevo preso una decisione che mi aveva liberata e dato molta energia. Avevo visto l'alba, fatto la mia pratica, bagnato le piante assetate dal sole del giorno prima, preparato la colazione.. Insomma alle 8 avevo già vissuto pienamente. E quando ho pescato la parola, ho pensato che questa è una forma di saggezza: avere energia, passare attraverso le nostre pance annodate, non perdere la speranza, lasciarsi guidare dal nostro istinto, dalla nostra natura, permetterci di essere umani, che include cadere parecchie volte. Ma non importa, ci si rialza.
Saggezza mi piace

Torna a tutti gli articoli

Possiamo lavorare insieme...

Sessioni di bodywork Corsi e workshop

Iscriviti alla mia newsletter

Inserendo qui a destra il tuo indirizzo, e con un semplice clic, potrai iscriverti alla mia newsletter "Il corpo impara", che ogni mese ti manda consigli, esercizi, idee per rientrare in contatto con la tua parte più istintiva e vitale.

Ti suggerisco di consultare la privacy policy attraverso il pulsante disponibile in fondo alla pagina

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori