Paola Dalmasso - Body work & metodo Grinberg®
Lingua: ITA ENG | Follow us:

Workshop

MUOVI IL TUO CORPO, MUOVI LA TUA VITA

Sabato 16 ottobre 2021 ore 10-14,30

posti esauriti

L'arte della vita è riuscire a vivere come desideriamo senza sentirci sotto pressione.

Ricordo la sensazione di voler fare tante cose e di essere insoddisfatta per non avere abbastanza tempo per tutto.
Oppure la sensazione di dover scegliere, mentre il desiderio sarebbe stato quello di sdoppiarmi per non perdere nulla.
Avevo tanta energia ma ero agitata. E c'era della frustrazione.

Come potersi rilassare senza perdere energia?
Come ricaricare le proprie batterie senza perdere il ritmo della vita?
Come trovare un modo per costruire resistenza, forza e al tempo stesso rimanere morbidi e flessibili?

Ho provato tanti diversi approcci, ero una giovane ragazza - parlo di più di venti anni fa - e mi sono sbizzarrita a sperimentare fino a quando finalmente ho trovato qualcosa che mi permetteva non solo di far decantare la mia energia agitata, ma di scoprire la mia unicità, la magia delle percezioni, il potere del lavoro del corpo.
Ed era sorprendente come tutto fosse assolutamente normale ed eccezionale, come attraverso il corpo potessi trovare la chiave che stavo cercando per aprire la porta della mia strada.

Sono passati quasi 25 anni e ho sviluppato tutto questo essendo in continua formazione, ho seguito le persone nel loro benessere in sessioni individuali, in workshop e corsi di gruppo, ho continuato ad arricchire la mia esperienza personale per essere al tempo stesso nutrita, ho creato progetti e lavorato molto anche all'estero.

Vuoi fare un passo verso questa possibilità?
Si inizia sempre con un primo movimento.

Sabato 16 ottobre 2021 dalle 10 alle 14,30
Torino, Via Valprato 68 - Docks Dora - presso Arca Studios
Contributo 60 euro

In questo workshop ci saranno esercizi di respirazione, movimento, attenzione al corpo, Stopping movement® ed esercizi per avere silenzio, un allenamento olistico che coinvolge mente e corpo.

Un incontro che ho pensato per recuperare la tua energia e per tornare a muoverti nel corpo, nella vita: impari a lasciare la tensione, a muoverti in modo diverso e a recuperare flessibilità ed energia.Stimoleremo qualità come leggerezza-equilibrio, determinazione-forza e consapevolezza del movimento e della respirazione. 

Tutti possono partecipare, non è necessaria nessuna formazione precedente.

Il numero di partecipanti è limitato, per rispettare le normative sulla distanza tra persone e perchè possa seguirti con attenzione anche se in gruppo.

Impari a riconoscere e usare il tuo potenziale, usi movimento e respiro in modo consapevole per uscire dai mood che ti buttano giù.

Ti insegno ad allenarti non per bruciare energia ma per recuperare energia! Impari a lasciare andare nel movimento gli sforzi extra che mantengono il corpo rigido, per accedere ad un relax profondo.

Ti aspetto!
Paola

Iscriviti alla mia newsletter

Inserendo qui a destra il tuo indirizzo, e con un semplice clic, potrai iscriverti alla mia newsletter "Il corpo impara", che ogni mese ti manda consigli, esercizi, idee per rientrare in contatto con la tua parte più istintiva e vitale.

Ti suggerisco di consultare la privacy policy attraverso il pulsante disponibile in fondo alla pagina

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori