Paola Dalmasso - Body work & Grinberg method®
Language: ITA ENG | Follow us
Article's image
01/09/2019

STOPPING MOVEMENT

Muovi il tuo corpo, muovi la tua vita

Guarda il video CLICCA QUI e QUI.

Questa è una foto che ho scattato a Fårö, territorio svedese, isola prediletta di Ingmar Bergman, l'amava per tante cose e per l'incredibile luce. Passeggiavo sulla spiaggia, due surfisti alle prime armi, impauriti, titubanti, eccitati, a tratti coraggiosi.

E' proprio così, c'est la vie, ci tocca se vogliamo provare cose nuove, se vogliamo andare oltre. Spesso quello che mi ha permesso di andare oltre è stata la musica, riesce ad innalzare quello che mi farebbe strisciare, allarga il mio cuore, mi dà senso di spazio e di possibilità, è una passione assorbita da lontano, che arriva dalla mia infanzia con una formazione in musica classica.

Più di vent'anni fa, con tanta fortuna ho sviluppato una grande passione, creando una professione che in Italia ai tempi ancora non esisteva, per insegnare alle persone il valore e l’importanza dell’attenzione. il Metodo Grinberg, i 5Ritmi, i miei studi sul movimento con le arti marziali e la danza afro mi hanno portato ad insegnare ed esplorare tante possibilità in cui aiuto ogni surfista della vita a prendere l'onda giusta, a riprovarci, a non giudicarsi se non ce la fa al primo tentativo, a gioire perché è vivo.

Nel 2005 ottengo la licenza per insegnare il corso Stopping movement® e da allora non mi sono più fermata: se vuoi prendere l'onda, se vuoi mordere la vita, se vuoi essere 'in the zone', se hai paura ma cerchi un modo, ti aspetto.

Stopping movement® il modo in cui ti muovi rappresenta chi sei: sono incontri studiati per riprendere la propria forma fisica utilizzando anche il supporto della musica, per tornare a muoverti, respirare, essere attivo e rilassarti, lasciare dolori e paure che ci rimangono incollati, espandere le tue percezioni, dare spazio ai tuoi desideri.

PS: ho anche imparato che Bergman in Svedese si pronuncia "Beriman".


Back to articles

Let’s work together...

Bodywork sessions Courses and workshops

Subscribe to my newsletter

Write your name and email, and with a simple click, you can subscribe to my newsletter “The Body Learns.” Every month I send advice, exercises, and ideas to help you align yourself to your instinctive and vital self.

I suggest you to consult the privacy policy through the button available at the bottom of the page

* The fields marked with an asterisk are mandatory