Paola Dalmasso - Body work & Grinberg method®
Language: ITA ENG | Follow us

Course

Fortunatamente donna

6 incontri - dal 8 maggio 2025 - ore 19,45-21,15

places available

Sì, un corso per riscoprire la fortuna di essere donna.

Hai mai sentito che essere donna possa sembrare una complicazione?

Puoi essere stata definita troppo sensibile, con sforzo puoi cercare di far combaciare il desiderio di essere madre e di essere realizzata nel mondo del lavoro, puoi aver deciso che non desideri avere un figlio e questo non significa non avere un senso materno perché lo puoi esprimere in tanti modi diversi, però tutto questo peso lo senti e allora alzi la mano chi ha pensato che nascere uomo sarebbe stato più semplice.

È normale!

In realtà ogni genere ha le sue sfide e noi donne abbiamo un potere unico e straordinario e in questo corso sì, tu, donna, potrai riscoprire la fortuna di Essere e l’innata forza del tuo corpo.

Noi donne soffriamo spesso di patologie che riguardano la nostra femminilità: amenorrea, dolori durante il periodo mestruale, cistiti, difficoltà ad essere fertili e a portare a termine una gravidanza, segni di cicatrici da parto cesareo, patologie del sistema ormonale, sintomi come il vaginismo e la difficoltà a raggiugere piacere, accumulo di acqua nelle gambe, difficoltà nell’avvicinamento alla premenopausa e all’essere in menopausa.
E soffriamo di sintomi che sono associati alla zona del basso pancia, come il mal di testa che si manifesta nel periodo di pre-ciclo e durate le mestruazioni, dolore alla zona lombare eccetera.

Questo contrasta molto con le naturali qualità e possibilità che una donna ha: siamo a contatto con la magia di creare una vita, potendola contenere per 9 mesi; ogni 28 giorni ci rigeneriamo, rinnovando il sangue che scorre nel nostro corpo; possiamo vivere l’esperienza del parto, dove l’istinto di sopravvivenza e la paura della morte vengono evocate. Siamo capaci di contenere, entriamo facilmente in empatia, possiamo prestare attenzione a più livelli e a più cose contemporaneamente.

Tutto questo ci rende creature percettive, dolci, leali, sensuali e pronte a divenire determinate e furiose, come ad esempio quando vogliamo difendere chi amiamo.

Quello che solitamente facciamo è forzare il nostro corpo ad essere quello che non è, creando tensioni, rigidità, ignorando o svilendo zone del corpo che a lungo andare perdono sensibilità; diventiamo incapaci di rilassarci e di riposare e il risultato è un malessere fisico, che frequentemente può riguardare una patologia femminile.

In questo corso ti insegno a scegliere di stare bene: a recuperare la parte bassa del corpo da sintomi “femminili”, a muoverti in modo naturale e con fiducia nel corpo, nella vita e nelle tue relazioni, ad avere silenzio nella testa, imparare a rilassarti e a riposare, a fermare l’insicurezza per acquistare fiducia, liberandoti dall’immagine e dal giudizio che hai su di te.

Questo corso è un’opportunità per le donne di ogni età di ritrovare il proprio corpo e scoprire la sua forza: ti darò gli strumenti, attraverso esercizi e diverse tecniche di lavoro di bodywork, per imparare a controllare e gestire sintomi e sensazioni sgradevoli e apportare cambiamenti concreti nella tua vita, ottenendo strumenti per un training a lungo termine.

Perché siamo donne e siamo fortunate ad esserlo e io non vedo l’ora di vederti brillare

I posti sono limitati, scrivimi se sei interessata!

Tutti possono partecipare, non occorrono preconoscenze o requisiti.

Il giovedì dalle 19,45 alle 21,15 - dal 8 maggio al 12 giugno 2025 
in corso Quintino Sella 20 - Torino - zona Borgo Po

8 maggio
15 maggio
22 maggio
29 maggio
5 giugno
12 giugno

Contributo: 200 euro per l'intero corso - 6 lezioni da un'ora e mezza ciascuna

Ti aspetto
Paola

Subscribe to my newsletter

Write your name and email, and with a simple click, you can subscribe to my newsletter “The Body Learns.” Every month I send advice, exercises, and ideas to help you align yourself to your instinctive and vital self.

I suggest you to consult the privacy policy through the button available at the bottom of the page

* The fields marked with an asterisk are mandatory