Paola Dalmasso - Body work & Grinberg method®
Language: ITA ENG | Follow us

Course

Professional studies

Collaborando con la scuola Bodylearningschool insegnerò il prossimo primo anno in partenza della formazione professionale. Sarà un corso internazionale, con sede in Italia, in provincia di Alessandria, in cui insegnerò in inglese.

Ecco le date:
Settimana 1: 23/08-24 - 31/08/24
Settimana 2: 22/11/24 - 30/11/24
Settimana 3: 07/03/25 - 15/03/25
Settimana 4: 13/06/25 - 21/06/25 


La formazione professionale prevede un corso di studio di 3 anni. I tre anni sono suddivisi in 4 settimane di training intensivo all'anno, per un totale di 12 settimane.
Le 4 settimane per anno cadono con un intervallo di due/tre mesi.

Nel corso di studi si apprende un approccio unico all'insegnamento e all'apprendimento attraverso il corpo. Il percorso include una varietà di tecniche, diversi tipi di tocco e analisi, l’acquisizione degli strumenti per creare una strategia e sviluppare un processo personalizzato per ogni cliente. Il programma prevede teoria, dimostrazioni, esercizi, allenamento fisico e acquisizione della pratica.

L'ammissione al secondo e terzo anno avviene in base al soddisfacimento dei requisiti del precedente anno di studio.

Programma di studio per ogni anno:

  • 330 ore di corso

  • Lezioni private con l’insegnante

  • Allenamento personale

  • Un dato numero di ore di pratica con i clienti

Attraverso il percorso di studi lo studente ha imparato a sviluppare le proprie capacità di accompagnare i clienti nel loro processo personale, sa lavorare con il dolore e sa insegnare al cliente a non bloccare il flusso della paura. Riesce a mettere in relazione il blocco attuale con l’esperienza passata della persona e sa creare una strategia ad hoc per insegnare al cliente a fermare una condizione che si ripete. Lo studente ha infine sviluppato una personale disciplina ed etica che gli permette di relazionarsi con il cliente definendo in modo chiaro l’obiettivo del percorso e il tipo di partenariato tra le due parti.


Requisiti per accedere

Per poter accedere alla formazione è necessario un colloquio con l’insegnante. La professione si basa sulla capacità di prestare attenzione agli altri e richiede di conseguenza un genuino interesse verso le persone e il comportamento umano in generale.

Lo scopo del percorso è di imparare ad accompagnare le persone nel loro processo di sviluppo, definendo e rispettando gli obiettivi individuali, senza fornire ricette, soluzioni o imponendo il proprio modo di pensare.

Per lo studente è dunque fondamentale avere un atteggiamento di apertura mentale, coraggio e rispetto nell’affrontare con i clienti i diversi aspetti dell’esistenza, dal dolore fisico o emotivo alla paura. Lo studente ha inoltre piacere ad essere in contatto con gli altri e in particolare è ben predisposto ad insegnare attraverso il tocco. Nel percorso di studi, lo studente è infine disposto a lavorare su se stesso nella misura in cui una consapevolezza accresciuta di sé gli permette di lavorare meglio con gli altri.


Location

Pian della Castagna è una struttura di accoglienza olistica per gruppi situata sulle bellissime colline tra Piemonte e Liguria, nell’area protetta del Parco delle Capanne di Marcarolo. Un paesaggio incantato ideale per ritiri a solo un'ora e mezza da Milano.

Il tutto è pensato per offrire le migliori condizioni di apprendimento per lo studente, in un contesto di natura, sana alimentazione e praticità di spostamenti.

www.piandellacastagna.it

Subscribe to my newsletter

Write your name and email, and with a simple click, you can subscribe to my newsletter “The Body Learns.” Every month I send advice, exercises, and ideas to help you align yourself to your instinctive and vital self.

I suggest you to consult the privacy policy through the button available at the bottom of the page

* The fields marked with an asterisk are mandatory